Ristorante La Graniglia

Nelle case delle nonne, in Puglia, si trova sempre un tipico pavimento e rivestimento, che quando lo guardi ti riporta alla mente ricordi familiari, felici e caldi: la graniglia.

Come tutte le cose “antiche”, anche questo tipo di pavimentazione, sta tornando in voga, in veste più moderna e giovanile.

Così, come se fosse una metafora della nostra idea di cucina, il nome del ristorante del Casale dei Pini, non poteva che essere “La Graniglia”.


Lo stampo del ristornate è un tipo di cucina esperienziale, un percorso attraverso i sapori e gli odori dei piatti tradizionali con un tocco moderno, soprattutto nelle modalità di cottura e presentazione dei piatti.

I menù si modificano insieme alle stagioni e a quello che l’orto vicino al ristorante ci regala.


La nostra azienda agricola produce frutta, verdura, olio extravergine di oliva e uova. Le carni, i formaggi e i salumi sono quelli delle masserie e allevamenti autoctoni di Martina Franca. I vini che accompagnano l’esperienza, selezionati accuratamente, sono delle cantine più importanti della regione Puglia.

Nel nostro ristorante è possibile organizzare eventi sia al chiuso, per le giornate delle stagioni più fredde, sia all’aperto, per quelle più calde, sotto al grande castagno.

Il ristorante è aperto su prenotazione, per informazioni contattare il numero 3282670899.

Translate »
Prenota Subito